BONUS

BONUS FISCALE DISINFESTAZIONE

Detrazione fiscale Disinfestazioni Antitarlo Antitermiti

IL BONUS RISTRUTTURAZIONI 50% PER DISINFESTAZIONI ANTITARLO ANTITERMITI IN TOSCANA è una grande opportunità inserita nel più ampio BONUS CASA.

Il Bonus Fiscale ristrutturazione è una agevolazione che può essere concessa anche a chi deve eseguire interventi di disinfestazione. Infatti grazie a questo bonus fiscale è possibile detrarre al 50% i nostri interventi antitarlo e antitermiti mediante Credito d’Imposta previsto dal Bonus Casa. Inoltre è possibile accedere a sgravi Iva al 10% anzichè al 22%, con un ulteriore risparmio del 12% sull'intervento.

Tarli e termiti attaccano le strutture lignee dell'abitazione, come travi del tetto. Per questo motivo gli interventi per l'eliminazione di tarli e termiti possono rientrare nel novero delle ristrutturazioni edilizie, più specificatamente come “ristrutturazione straordinaria, restauro e risanamento conservativo” .
Per questa ragione esiste la possibilità di accedere ai benefici fiscali previsti dal Bonus Casa. In particolare è possibile usufruire del Credito d’Imposta sull’IRPEF dilazionato in 10 anni pari al 50% per le ristrutturazioni, alle quali appartengono gli interventi antitarlo e antitermite di parti strutturali in legno infestate. 

Gli interventi per eliminare tarli e termiti e risanare completamente le strutture di un'abitazione, possono essere molto costosi, e se stai facendo dei preventivi per risolvere questo problema lo sai bene. Tuttavia la buona notizia è che potresti usufruire di un importante bonus del 50% più iva agevolata al 10%.
Se anche tu devi eseguire un intervento di disinfestazione anti tarlo o termiti, contattaci per verificare se puoi usufruire di questo importante bonus, grazie al quale otterrai uno sconto del 50% sul tuo intervento.

Le agevolazioni Bonus Casa sono previste dal Decreto Legge n. 488/99, articolo 31, e sono applicabili a tutte le strutture adibite ad abitazioni (non commerciali o industriali). Per usufruirne è necessario inoltrare una CILA (Comunicazione Inizio Lavori Asseverata) al Comune, compilata dal proprietario dell’immobile. 

Per approfondimenti consigliamo di consultare la guida dell’Agenzia delle Entrate con le indicazioni utili per richiedere benefici fiscali e rivolgerti al proprio consulente fiscale. Puoi anche chiamarci direttamente per avere ulteriori informazioni sulla possibilità di detrarre l'intervento antitarlo e antitermite.

GUARDA ANCHE

Qual'è il tuo problema?
+